SOTTOLINEATURE

DOMANDE E RISPOSTE….

onde evitare di dover rispondere a tutti ecco un piccolo elenco di domande che ci avete posto, o potreste stare per farci, e le più semplici risposte:

1) D: Ma è un attività per laureandi in lettere, e/o specialisti in materie umanistiche dotati di doti inumane?

R:No, non è un circolo elitario per pochi iniziati dotati di almeno 2 lauree in materie umanistiche, ma solo un luogo dove appassionati di libri ( e molto altro…si spera) possano scambiarsi opinioni, pensieri, consigli; e dove si potrà approfondire una passione che magari fino a questo momento si è vissuta in modo meno strutturato.

2) D: devo presentare il libro che porto?

R:Assolutamente No, il romanzo è biglietto di ingresso, un linguaggio comune con cui poter iniziare qualche fruttuosa chiaccherata durante l’aperitivo d’apertura….

 3) D: Quanto costa?

R:Per la questione soldi bisogna sapere quanti sono i partecipanti , così da  dividere  la spesa del noleggio dei locali e della cena…dovremmo stare sui 5 EURO    tra cena e affitto…..più siamo meno costa!!!!! potremmo anche fare che ognuno porta qualcosa, come mi è stato proposto, ma per arrivare a quello bisogna avere delle iscrizioni SICURE ….per cui MANDATEMI UNA MAIL

 4) D: Cosa significa look elegante?

R: Beh caro amico look elegante significa una Camicia e se la possiedi una Giacca, o un maglione, ma niente magliette dei:children of bodom, che guevara, baci e abbracci, coccole e veleni, università del ohio, politecnico di milano o simili…… se volete usare giacche e camicie originali ben vengano basta che abbiano una parvenza decente……per vestirsi da beat generation aspettate il secondo incontro!!!  Siccome questa domanda non mi è stata posta da una fanciulla confido nel buon gusto femminile!!!

5) D: Chi c’è dietro?a che gruppo appartenete?

R: la frazione armata per il sostegno della popolazione primate originaria della malesia oppressa dalla dittatua populista sud-lappone!

ci spiace non c’è nessuno dietro…ci siamo io, Elena, Lucia, Fù e tutti quelli che ci stanno facendo pubblicità, niente più che un normale gruppo di amici.

INFINE:
GRAZIE DI TUTTE LE DOMANDE PERCHE’ CI FANNO CAPIRE CHE VI STATE MUOVENDO , GRAZIE !!!!!!!

 

 

SOTTOLINEATUREultima modifica: 2007-10-03T23:05:00+02:00da tomista
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “SOTTOLINEATURE

  1. ciao! Dopo la partecipazione al primo incontro, volevo fare alcune considerazioni e magari dare qualche consiglio:
    – l’idea avuta del circolo è lodevolissima
    – avrei forse preferito che si parlasse (5 min.) e chi voleva, dei libri che ciascuno ha portato come biglietto… avrebbe creato un clima di simpatia e curiosità
    – la scelta della letteratura americana del ‘900 come 2° passo è un pochino azzardata perchè molto vasta ancorchè stimolante e aperta ad altre arti. Forse era meglio scegliere il tema della “strada” o il tema della trasposizione cinematografica
    – forse per qualche incontro se qualcuno si preparasse su qualche libro specifico e facesse una “classica” relazione con domande finali e scambio non sarebbe male: è una formula non così banale.

    Grazie e buona continuazione
    G

  2. ..anche io ho partecipato…un po’ illusa dal biglietto da visita…
    …sono d’accordo con giacomo…
    La letteratura americana sembra un tema fine a se stesso, così come quella ebraica. La scelta non deve dipendera da un gusto personale. Propongo e proponevo, un dialogo sui libri e tra libri (ammettendo anche altre forme d’arte) con filo conduttore un tema forte.
    Buon lavoro.

I commenti sono chiusi.